Voip-EMME EFFE Informatica

Il Centralino telefonico MF 4.0

 
 
 
 
 
 

 

 

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Il Centralino telefonico VOIPMF 4.0/ 4.0 CLOUD
in collaborazione con:

GOLD
 

 

 

EMME-EFFE ha voluto creare ed offrirti la soluzione che trasforma la comunicazione telefonica in opportunità e risparmio per la tua azienda.

 

I vantaggi del VOIP

 

I benefici dell'utilizzo di una tecnologia innovativa quale il VoIP sono molteplici. Innanzitutto è una delle cosiddette "tecnologie del futuro", che sostituirà in tempi brevi la normale telefonia per taluni ormai "obsoleta". Consente un abbattimento dei costi notevole, sia per chiamate nazionali che internazionali o intercontinentali (il costo della chiamata praticamente non varia sia che si parli nel proprio Paese che dalla parte opposta del mondo).

Riduzione dei costi delle telefonate:

Il principale vantaggio è certamente legato all'abbattimento dei costi delle telefonate, soprattutto quelle nazionali e internazionali (gli operatori di telefonia mobile italiana non permettono grossi risparmi sulle telefonate verso rete cellulare). Le tariffe proposte dagli operatori Voip permettono un risparmio sulle telefonate dal 40% al 120%, grazie alle seguenti caratteristiche:

   conteggio sui secondi effettivi  di chiamata

   nessuno scatto alla risposta
   nessuna differenza tariffaria tra telefonate urbane e interurbane
   chiamate a costo zero fra diverse sedi della stessa Azienda;

   chiamate a costo zero fra i Clienti dello stesso provider Voip.

 

Riduzione dei costi del centralino


Il Centralino Voip MF essendo prodotto e venduto direttamente dalla Emme-Effe, ha un costo notevolmente inferiore  (circa il 40% in meno) dei centralini voip oggi sul mercato

  

Maggiore efficienza dei fax

Anche la trasmissione di dati via fax sarà facilitata dal segnale digitale a "pacchetti" essendo più funzionale rispetto alla normale connessione dial-up PSTN che viene utilizzata dai normali fax (trasmissione più lenta).

 

Unico centralino per più sedi:

Tutte le sedi e le filiali distaccate di uno stesso Cliente, potranno essere gestite con un solo centralino, mantenendo al tempo stesso le differenti numerazioni geografiche.

 

Maggiore scalabilità:

Eventuali nuove numerazioni interne potranno essere aggiunte senza dover modificare la propria infrastruttura: il numero di chiamate in uscita possibili non subirà alcuna modifica. L'abbattimento dei costi di gestione del sistema telefonico è quindi totale.

 

 

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Unico cablaggio per i nuovi impianti:

I Clienti che dovessero aprire nuove sedi o nuovi uffici, potranno evitare il cablaggio della rete telefonica tradizionale a favore di un unico cablaggio di rete aumentando, così, il risparmio sui costi impiantistici.

 

Team virtuali
La comunicazione integrata permette a persone dislocate su sedi diverse di lavorare insieme come fossero nello stesso ufficio con notevole risparmio di tempo e di costi.

 

Portabilità del numero:

Il numero di telefono non è più legato alla sede fisica: il Cliente potrà liberamente decidere di spostare tale numero da una sede all'altra, semplicemente spostando fisicamente il telefono ove il numero è configurato (seppur in accordo con il Piano Telefonico Nazionale che prevede l'utilizzo delle numerazioni geografiche dal solo distretto di appartenenza del prefisso). Una volta ricollegato il telefono alla rete internet, questo si connetterà al centralino e sarà pronto per essere nuovamente raggiungibile in pochi secondi.

Cambiano i punti di vista: non è più il fornitore che invia la chiamata alla sede fisica del Cliente, ma è il Cliente che configura il proprio numero sul telefono IP, lo collega alla rete, e diventa raggiungibile su un numero di rete fissa, indipendentemente dalla sede in cui si trova!

 

Qualità vocale variabile

La qualità della riproduzione vocale può essere modificata a seconda delle esigenze.

 

Maggiore privacy

Le chiamate tramite voIP sono più sicure delle normali chiamate, anche se non vengono criptate o cifrate. Per riuscire ad intercettare una comunicazione VoIP si deve aver accesso agli apparati che costituiscono la rete VoIP e/o la Rete Internet. L'autenticazione che invece permette di identificare chi effetua le chiamate è protetta tramite un protocollo di hashing, molto difficile da ingannare.

 

In cosa consiste il VoIP?

 

Per VoIP (Voice Over Internet Protocol o Voce Tramite Protocollo Internet) si intende una tecnologia capace di convertire il segnale della voce in un segnale digitale.

Questo può viaggiare compresso in "pacchetti" sulla rete dati, utilizzando un protocollo internet e subendo poi, il processo inverso per riconvertirlo in segnale vocale analogico (consente quindi di effettuare e ricevere telefonate utilizzando la Rete Internet anziché la Rete Telefonica Pubblica).

 

Indicazioni tecniche

 

Per capire meglio il funzionamento del VoIP, è necessario sapere che questo utilizza un protocollo base (TCP/IP) e un convertitore analogico-digitale (ADC) che "traduce" la nostra voce nel "linguaggio di internet", ovvero la traduce in dati. Questi vengono suddivisi in "pacchetti", riassemblati in ordine cronologico e riconvertiti, così, in voce da un DAC (convertitore digitale-analogico).

 

Cosa permette di fare

 

Questa tecnologia permette di telefonare a costi molto bassi in qualsiasi parte del mondo senza differenze geografiche. La qualità della telefonata è paragonabile a quella di una normale linea telefonica; basta solo disporre di una connessione internet a banda larga (ADSL o HDSL) con almeno 32 kbps di banda garantita. Mentre per le chiamate interne o esterne tramite le linee  pstn è sufficiente una rete lan.

 

Usiamo il VOIP ma non ce ne accorgiamo

Da diversi anni ormai tutti i principali gestori telefonici nazionali utilizzano il VOIP per instradare le comunicazioni sulle proprie centrali telefoniche tradizionali. Anche se per telefonare utilizziamo un vecchio telefono a disco (o un qualsiasi telefono analogico) a monte del nostro cavo telefonico il nostro gestore molto probabilmente trasmetterà la chiamata tramite VOIP.

 

Non ci accorgiamo che stiamo utilizzando una nuova tecnologia ma in realtà da diversi anni la nostra voce viaggia su rete Voice Over IP.

 

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Funziona con tutti i telefoni, videotelefoni SIP e apparati Voip a standard SIP e con provider/carrier

Inoltre possiamo usare i nostri smartphone come interni sia audio che video che offrono servizi di telefonia SIP.

 

 

 

Il Voip annulla le distanze !!!!
 

 

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REQUISITI DI SISTEMA

 

 

Quali sono i passi da fare prima di poter usufruire del VoIP

 

Un utente che vuole disporre della tecnologia VoIP deve avere necessariamente un allaccio INTERNET di tipo XDSL o AIR (ovviamente a banda larga) o possedere un router al quale si collegherà l'apparecchio telefonico.

Il requisito di banda è di 128 Kbit/sec bidirezionali minimi, e quello di latenza è di 150 ms di RTT.


 

 

 

Caratteristiche: esclusive!!!

 

Ufficio Mobile. Chiami dal tuo smartphone o da un telefono fisso esterno, presentandoti con il numero di centralino del tuo ufficio. Ricevi in mobilità le chiamate dirette all’interno dell’ufficio.6
 
  • Vuoi essere sempre raggiungibile?  Decidi di far squillare contemporaneamente l’interno dell’ufficio e i tuoi telefoni esterni.
  • Chiami da qualsiasi telefono, fisso o mobile, presentandoti con il numero di centralino dell’ufficio.
  • Ricevi in mobilità le chiamate dirette al centralino.
  • Lavori facilmente anche a distanza
  • Gestisci in sicurezza il centralino da Internet.
  • Gestisci le chiamate verso il numero di centralino del tuo ufficio secondo la modalità più adatta alle tue esigenze.
  • Puoi personalizzare tutti i servizi di centralino in autonomia attraverso un’interfaccia web di facile e immediato utilizzo.
  • Rubrica telefonica Integrata con Microsoft Outlook con possibilità di chiamata
  • Possibiltà di blocco delle chiamate anonime (Nessun Gestore vi offre questo servizio!!!!)
  • Numero linee esterne illimitate
  • Numero interni illimitato
  • Casella vocale/segreteria su ogni interno con ricezione messaggio audio immediato via mail
  • Invio di fax direttamente dal pc
  • Ricezione fax-pdf in posta elettronica
  • Gruppi di squillo personalizzabili
  • Storico del traffico con dettaglio chiamate e statistiche avanzate (CDR - Call Detail Records)
  • Agenda con Rubrica e gestione chiamate ed appuntamenti
  • Possibilità di utilizzo dei telefoni in sedi remote
  • Videochiamate e Videomessaggi (anche su 3g)
  • Squillo di chiamata differenziato fra chiamate esterne e interne
  • Musica di attesa configurabile (Mp3, Radio in streaming etc)
  • Registrazione delle telefonate
  • Modalità assente
  • Impegno linea senza anteporre lo zero o altre cifre
  • Possibilità di effettuare chiamate anonime
  • Blocco chiamate in uscita per tipologia (nazionali, cellulari, internazionali)
  • Risponditore automatico (IVR - Interactive Voice Response) con chiamata diretta ad un operatore
  • Modalità giorno e notte
  • Possibilità di collegamento con videocitofoni, apricancello
  • Gestione delle code
  • Condizione temporale (cambio configurazione in periodi dell’anno es. ferie)
  • Possibilità di utilizzo di smartphone come telefoni o videotelefoni interni e esterni
  • Trasferimento di chiamata (cieco e con annuncio)
  • Instradamento automatico su gateway Gsm per roaming aziendale (abbattimento costi di chiamate ai cellualri)
  • Selezione operatore automatica in uscita per telefonate ai numeri fissi o cellulari
  • Installazione su rete lan esistente (non necessita di passaggio cavi)
  • Possibilità di acquisto e/o noleggio

 

 

Da oggi è possibile anche utilizzare la tecnologia voip in cloud. Questo significa che non è necessario avere il centralino fisicamente posizionato in sede locale, ma sarà virtualizzato in modo da non avere preoccupazioni per quanto riguarda l’installazione fisica, e /o configurazioni particolari del router o altre apparecchiature.

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